Dualità nei colori, nel materiale e nelle finiture: il sandalo cult Arizona è un gioco di contrasti che conferisce una disinvolta eleganza. La superficie scintillante dei lunghi cinturini è sorprendente, mentre sul plantare la sottile scritta Birkenstock X Rick Owens mostra la sua audacia.
Plantare dalla forma anatomica in sughero e lattice; di pregiata fattura
Tomaia: pelle
Sottopiede: pelle liscia
Suola: EVA
Dettagli: due lunghi cinturini con fibbie di metallo in diversi colori e regolabili individualmente
speciale marchio “Rick Owens" sul plantare
Indirizzo del produttore: Birkenstock Global Sales GmbH, Burg Ockenfels, 53545 Linz, Germania, Modulo di contatto.
La nostra pelle naturale è per lo più pelle liscia e in qualche caso pelle follata. Questo tipo di pelle ha tante particolari proprietà, per esempio è traspirante, si adatta alla forma del piede ed è durevole.
Suola interna: Suola interna
La suola interna in pelle morbida al tatto e flessile si adatta delicatamente al piede conformandosi al suo contorno. La superficie a poro aperto e quindi particolarmente traspirante consente di ottenere il giusto microclima del piede anche in presenza di intensa attività fisica.
Materiale del plantare: Sughero
Il sughero è una materia prima che ricresce, ottenuta dallo strato superficiale della quercia da sughero. Questo prodotto naturale isola dal caldo e presenta ottime proprietà ammortizzanti.
Suola: EVA
EVA (etilene vinil acetato) è una plastica pregiata, particolarmente leggera ed elastica, dotata di proprietà ammortizzanti straordinarie. È in grado di compensare lievi irregolarità del terreno e ammortizza dolcemente i passi durante la camminata.