Una fantasia accattivante incontra il design puro: Stefano Pilati raggiunge il delicato equilibrio tra autorappresentazione e funzionalità, avvolgendo il sandalo Arizona in un tessuto di broccato grigio-nero. La nuova fibbia elastica non solo offre una maggiore funzionalità, ma aggiunge anche un nuovo tocco di design discreto. Questo sandalo coniuga la funzionalità alla personalità come nessun altro modello.
Plantare anatomico in sughero e lattice
Tomaia in broccato. Il tessuto è realizzato con fili di cotone e trame metalliche.
Cinturino elastico regolabile
Foderato con pelle di vitello
Plantare: Full Exquisite nero
Suola: suola a carrarmato in EVA (materiale sintetico) con l’iconico motivo a forma di osso
Indirizzo del produttore: Birkenstock Global Sales GmbH, Burg Ockenfels, 53545 Linz, Germania, Modulo di contatto.
Il tessuto è un materiale flessibile prodotto dall’intreccio di filati e fibre. È adatto per stampe e tinte e si abbina molto bene con altri materiali.
Suola interna: Suola interna
La suola interna in pelle morbida al tatto e flessile si adatta delicatamente al piede conformandosi al suo contorno. La superficie a poro aperto e quindi particolarmente traspirante consente di ottenere il giusto microclima del piede anche in presenza di intensa attività fisica.
Materiale del plantare: Sughero
Il sughero è una materia prima che ricresce, ottenuta dallo strato superficiale della quercia da sughero. Questo prodotto naturale isola dal caldo e presenta ottime proprietà ammortizzanti.
Suola: EVA
EVA (etilene vinil acetato) è una plastica pregiata, particolarmente leggera ed elastica, dotata di proprietà ammortizzanti straordinarie. È in grado di compensare lievi irregolarità del terreno e ammortizza dolcemente i passi durante la camminata.