COSMESI NATURALE E LA NOSTRA PELLE
UN TEAM VINCENTE
La pelle è il riflesso della nostra anima. Da lei è possibile capire come viviamo, come ci sentiamo e come ci prendiamo cura di noi stessi. Ed è soggetta a continui cambiamenti. Sono infatti molteplici i fattori che influiscono su di lei.
RICERCA E SVILUPPO
Il grande punto di forza del complesso di principi attivi di BIRKENSTOCK NATURAL SKIN CARE è un complesso multiattivo ottenuto dalla quercia da sughero.
1. ANTINFIAMMATORIO
RIDUCE LA SECREZIONE DELLA CITOCHINA PRO-INFIAMMATORIA TNF-α
Questo studio è stato condotto su cellule epiteliali umane (ARPE-19). Dopo l'aggiunta di una sostanza pro-infiammatoria, le cellule sono state trattate con l'estratto multiattivo di quercia da sughero all'1%, 2% o al 3%. Il risultato evidenzia che la riduzione della citochina TNF-α è direttamente collegata al dosaggio dell'estratto (-44% all'1%, -68% al 3%).
2. AUMENTO DEL COLLAGENE
RIDUZIONE DEGLI ARROSSAMENTI
Uno studio clinico condotto su 20 partecipanti con un'età compresa tra i 30 e i 50 anni, con cute sensibile e una rosacea lieve dimostra che applicando due volte al giorno una crema con una concentrazione dello 0,5% di estratto di quercia da sughero per un periodo di 28 giorni la quantità di emoglobine, e quindi degli arrossamenti, si riduce del 59%, rispetto a una crema placebo. Allo stesso tempo aumenta la quantità di collagene, migliorando visibilmente la struttura del tessuto connettivo.
3. PREVENZIONE E RIDUZIONE DEGLI ARROSSAMENTI
L'ESTRATTO MULTIATTIVO DI QUERCIA DA SUGHERO
Migliora la reazione della pelle alle infiammazioni, che possono essere causate dalle radiazioni UV. Dopo appena tre applicazioni la riduzione degli arrossamenti può arrivare anche al 70%.