L'ESPERIENZA DI DUE SECOLI E MEZZO
BIRKENSTOCK è un'eccezione all'interno di un'industria dell'abbigliamento segnata da tendenze di breve durata. Le radici storiche dell'azienda risalgono al 1774. L'identità del nostro marchio si fonda sulle solide basi di una storia imprenditoriale lunga due secoli e mezzo.
MARCHIO GLOBALE CON RADICI TEDESCHE
BIRKENSTOCK è un marchio internazionale e uno dei marchi tedeschi più famosi al mondo. Con oltre 6.200 collaboratori, l’azienda è uno dei maggiori datori di lavoro dell’industria calzaturiera tedesca. BIRKENTSOCK è un’azienda a integrazione verticale e produce tutti i suoi plantari in Germania. Oltre il 95% di tutti i prodotti viene fabbricato nei siti in Renania-Palatinato, Renania Settentrionale-Vestfalia, Assia, Sassonia e Meclemburgo-Pomerania Anteriore.
BIRKENSTOCK è nel mercato globale dagli anni ‘70. I nostri prodotti vengono venduti in circa 100 paesi del mondo e in tutti e 5 i continenti. Con sede a Linz am Rhein, il BIRKENSTOCK Group è presente con filiali negli Stati Uniti e in Canada, in Brasile, Giappone, Danimarca, Polonia, Svizzera, Svezia, Spagna, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Paesi Bassi, Dubai, Singapore e India.
L'INVENTORE DEL PLANTARE
Creiamo prodotti che migliorano e semplificano la vita dei nostri clienti. Il prodotto centrale è il nostro esclusivo plantare dalla forma anatomica. BIRKENSTOCK ha inventato il plantare e anche il significato che attribuiamo oggi a questa parola. Il plantare non è solo un'idea di prodotto esclusiva e rivoluzionaria, che ha aperto la strada a un mercato del tutto nuovo. È anche l'idea conduttrice e il punto di riferimento per tutto ciò che facciamo. Oggi e in futuro. Tutti devono avere accesso al nostro plantare.
BIRKENSTOCK è sinonimo di comfort eccezionale, elevata funzionalità e straordinaria qualità. L'alta qualità è il risultato di materie prime pregiate e accuratamente selezionate provenienti da risorse sostenibili, che vengono lavorate in base alle condizioni rigorose tipiche del nostro marchio. I nostri prodotti favoriscono il benessere. Fanno bene nel vero senso della parola. Prendono chiaramente le distanze dalla marea di prodotti di scarsa qualità che oggi dominano in larga misura il mondo dei consumi.