Saltare
Il prodotto è stato messo nel carrello!

GIZEH

IL MODELLO CLASSICO CON DIVARICATORE GIZEH RISVEGLIA LA VOGLIA DI ESTATE

L'estate è la stagione dei sandali! Che cosa c'è di più pratico e comodo nelle calde giornate estive di sandali ariosi e leggeri? Non è un caso che il modello con divaricatore "Gizeh" faccia parte dei modelli BIRKENSTOCK più amati da decenni. Invariati in termini di design e funzionalità dall'introduzione sul mercato nel 1983, questi sandali classici colpiscono per la loro eleganza intramontabile. L'incredibile varietà di modelli ti permette di giocare con la moda per tutta l'estate.

Semplici, spiritosi, incredibilmente femminili, raffinati, rock o soltanto casual e cool: i sandali a un cinturino "Gizeh" sono poliedrici nello stile – assolutamente versatili, ma sempre comodissimi. Sono disponibili in tanti colori, abbinamenti cromatici e con i materiali per la tomaia più disparati – per dentro e fuori e per quasi tutte le occasioni. I veri fan BIRKENSTOCK hanno nella scarpiera più varianti di questo modello.

Questi sandali sono perfetti da indossare con un abitino estivo o con dei pantaloni a tre quarti. Chi preferisce lo stile casual può abbinare questi sandali classici con divaricatore a jeans o hotpants. E che ne dici di uno spettacolare stile metallic o di uno sgargiante look neon per attirare l'attenzione di tutti alla festa sulla spiaggia? Né in spiaggia né alla spa devi rinunciare a questo comfort eccezionale. Perché il modello "Gizeh", come gli altri sandali classici, è disponibile anche nella versione da bagno, realizzata in plastica EVA ultraleggera e altamente flessibile, in molti colori di tendenza.

I sandali con divaricatore hanno alle spalle una lunga tradizione. I sandali con divaricatore venivano indossati fin nell'antichità. Le radici di questo tipo di calzatura portano nell'Egitto dell'anno 1400 a.C. La forma è rimasta uguale nel corso dei millenni. Per questo motivo, i sandali con divaricatori sono considerati gli antenati delle scarpe odierne. La struttura funzionale convince tutt'oggi. Il divaricatore tiene le dita nella loro posizione naturale e assicura una buona stabilità. Il plantare anatomico in sughero e lattice rimane a contatto con il piede mediante un cinturino regolabile con una fibbia. In un'epoca in cui in Europa questo tipo di sandali era stato pressoché dimenticato, BIRKENSTOCK lo ha riscoperto e interpretato in chiave inedita.

Il modello "Gizeh" è un classico da donna. A volte lo si vede anche ai piedi degli uomini. I sandali con divaricatore sono disponibili nei numeri 35-46. Per i bambini il modello è disponibile a partire dal 30. Come tutti i modelli di sandali di BIRKENSTOCK, anche il modello "Gizeh" è disponibile in due calzate (normale, stretta) per garantire una buona vestibilità.