Saltare
Il prodotto è stato messo nel carrello!

Per il lavoro

LAVORI IN CUI SI CAMMINA O STA IN PIEDI A LUNGO


Estirpare le erbacce dalle aiuole, cogliere la verdura seminata, raccogliere le foglie – creare il proprio giardino è una delle belle cose della vita. Dedicandosi al giardinaggio si può staccare la spina e fare il carico di energia. Ma se per qualcuno il giardinaggio è un hobby per rilassarsi, per altri è un lavoro. Giardiniere per passione o per lavoro: chi sta molto in giardino ha bisogno di scarpe robuste e comode.

Avere delle scarpe di qualità è essenziale per tutti coloro che per lavoro sono costretti a camminare o stare in piedi costantemente. Chi lavora in una struttura assistenziale, in ospedale, nella gastronomia o in cucina mette a dura prova i suoi piedi – quasi sempre per tutta la vita. Delle scarpe di qualità per il lavoro non assicurano solo che i piedi vengano sollecitati il meno possibile, ma aiutano anche a prevenire incidenti sul lavoro e danni dovuti alla postura. Perciò, chi deve stare in piedi o camminare a lungo deve assolutamente optare per un plantare anatomico e una buona vestibilità.

Particolarmente importante è anche una suola flessibile e morbida, che sostiene il piede nei suoi movimenti naturali e che offre una buona stabilità anche su fondi scivolosi, ad esempio sui pavimenti piastrellati. Per le esigenze di queste categorie di professioni, BIRKENSTOCK ha sviluppato la suola speciale.



La suola speciale, pensata per le professioni che costringono a camminare e stare in piedi a lungo, è composta da due elementi: La suola antiscivolo, resistente all'olio e al grasso, realizzata in gomma di qualità assicura le necessarie caratteristiche di presa; soddisfa i requisiti normativi secondo EN ISO 13287. L'intersuola ammortizzante, realizzata in plastica EVA ultraleggera e molto flessibile, compensa automaticamente le lievi irregolarità del pavimento e offre sollievo per le articolazioni. La suola speciale è particolarmente indicata per l'uso quotidiano in ospedale, in cucina e nella gastronomia.

Per molti lavori in cui si cammina o sta in piedi a lungo è obbligatorio portare delle scarpe chiuse o sabot con cinturino per il tallone. I cinturini per il tallone garantiscono una tenuta sicura della scarpa e impediscono che il piede scivoli fuori dalla sede del tallone. In questo modo il piede gode di un appoggio sicuro, anche quando la giornata di lavoro inizia a diventare frenetica.

Gli aspetti a cui fare attenzione durante l'acquisto di scarpe per l'uso in cucina, in ambito medico e gastronomico, ti verranno comunicati direttamente dal datore di lavoro oppure dalle associazioni di categoria.