Saltare
Il prodotto è stato messo nel carrello!
Vegan

SANDALI VEGAN DA DONNA Scopri subito i sandali vegan BIRKENSTOCK da donna

SANDALI VEGAN DA DONNA Scopri subito i sandali vegan BIRKENSTOCK da donna

Scopri da BIRKENSTOCK i sandali vegan da donna e goditi tutta la loro eccezionale comodità! Infradito, sandali con cinturini o sabot: i nostri sandali vegan da donna vengono prodotti esclusivamente con materiali vegetali e sintetici.

Scopri da BIRKENSTOCK i sandali vegan da donna e goditi tutta la loro eccezionale comodità! Infradito, sandali con cinturini o sabot: i nostri sandali vegan da donna vengono prodotti esclusivamente con materiali vegetali e sintetici.

Ordina:
Selezionando un filtro tutti i prodotti visualizzati nella griglia saranno aggiornati e riordinati
    • Best seller
    • Novità
    • Prezzo (dal più basso al più alto)
    • Prezzo (dal più alto al più basso)
    • Nome (A-Z)
    • Nome (Z-A)
ORDINA
27 Articolo

Sandali vegan da donna: la moda sa essere davvero sostenibile

Sandali senza pelle o altri materiali di origine animale? Ma naturalmente! L’assortimento di BIRKENSTOCK offre un’ampia selezione di sandali vegan da donna: sandali con cinturini, infradito, sabot e ciabatte, tutti comodissimi e senza materiali di origine animale. I modelli vegan sono perfetti con dei leggeri vestiti estivi o con degli shorts.

Belli e sostenibili: sandali vegan da donna

Sempre più persone rinunciano a carne, pesce, latte, panna, uova e altri prodotti animali. Chi conduce uno stile di vita vegano lo fa in tutti gli ambiti della propria quotidianità: alimentazione, arredamento, abbigliamento e naturalmente anche calzature. Le scarpe estive e le pantofole vegan sono parti importanti della collezione BIRKENSTOCK e sono in aumento.

Ma l’idea del veganismo non è nuova: già nel 1944 gli amici degli animali in Gran Bretagna avevano fondato una società per vegani, un’organizzazione benefica con l’intento di diffondere informazioni sullo stile di vita vegano. Oggi anche l'ecologia è un aspetto fondamentale.

I sandali vegan da donna di BIRKENSTOCK sono privi di materiali di origine animale come pelle e feltro di lana. In generale non utilizziamo neanche colle e coloranti di origine animale. Tuttavia i nostri sandali vegan da donna soddisfano ugualmente gli alti standard di BIRKENSTOCK. Le scarpe sono robuste e dotate del comprovato plantare ortopedico, perfezionato da generazioni e generazioni di mastri calzolai.

Materiali dei sandali vegan da donna BIRKENSTOCK

Oggi ci sono molte alternative alla pelle e al feltro di lana, altrettanto stilose ed eleganti. Birko-Flor® è di proprietà BIRKENSTOCK ed è molto simile alla vera pelle. È un materiale sintetico robusto e facile da pulire. Grazie allo strato inferiore in morbido tessuto non tessuto traspirante, Birko-Flor® aderisce comodamente alla pelle. I classici Arizona e Gizeh sono anche disponibili in versione vegan in questo materiale.

Popolarissimi sono anche i sabot vegani in stile anni settanta che trasmettono la sensazione di eterna estate, di party hippie e di uno stile di vita libero. Proprio adesso stanno tornando nei blog di moda e nelle passerelle. BIRKENSTOCK ti propone le versioni vegan dei sabot: anche le pantofole sono rifinite in Birko-Flor® o in poliuretano (PU) come tanti altri sandali da donna. Il PU è inoltre antimacchia e impermeabile, dunque adatto a essere indossato a lavoro.

Anche tra le ciabatte BIRKENSTOCK c’è quello che cercano le donne vegane. Le pantofole comode e casual, gli infradito e i sandali con cinturini sono fatti in etilene vinil acetato (EVA), una plastica delicata sulla pelle ma robusta. In piscina o in giardino, questi sandali vegan da donna sono perfetti anche indossati con i piedi bagnati.

Benessere per le piante dei piedi

I plantari anatomici rendono i sandali vegan di BIRKENSTOCK dei veri e propri lettini di benessere. Le delicate fibre traspiranti utilizzate per il rivestimento mantengono una temperatura piacevole per le piante dei piedi.

Il sughero è un materiale altrettanto pregiato, lavorato per formare il plantare BIRKENSTOCK in sughero e lattice. È morbido al tatto, impermeabile e ammortizzante. Anche questo materiale naturale contribuisce enormemente alla comodità dei sandali vegani. Lo dice il bilancio ambientale: il sughero è una materia prima rinnovabile e viene coltivato in diverse parti dell’Europa.

Sandali vegan da donna, dai modelli sbarazzini ai classici

I look vegani dei sandali da donna BIRKENSTOCK vanno dai colori naturali alle delicate tonalità pastello e, a seconda della collezione, ci sono anche colori sorprendenti e motivi vivacissimi. E non possono mancare neanche i classici bianco e nero. I sandali vegan di BIRKENSTOCK sono abbinabili in mille modi diversi!

Produzione BIRKENSTOCK: sostenibile ed equa

Risparmio di risorse e produzione equa: questi sono i principi cardine che da sempre accompagnano la filosofia BIRKENSTOCK. È per questo che l’azienda ha elaborato per sé e per i suoi fornitori un Code of Conduct. Si tratta di un codice di comportamento che impone di rispettare degli standard ecologici e sociali minimi durante la produzione. I modelli vegani della gamma BIRKENSTOCK vengono dunque controllati da laboratori di analisi indipendenti.