Domande frequenti (FAQ)

Ecco le risposte alle domande più frequenti. Se ancora non riesci a trovare una risposta alla tua domanda, puoi sempre contattarci tramite il modulo di contatto .

Domande generali

Ordinazione

Perché non ho ricevuto la conferma del mio ordine?

È possibile che la e-mail di conferma sia finita nella tua casella dello spam. Ti preghiamo di controllare questa casella, specialmente in caso di indirizzo Hotmail e Live. Se non hai ancora ricevuto l’e-mail di conferma, contatta il servizio clienti per verificare il tuo ordine. Il personale di assistenza sarà lieto di offrirti assistenza. All’interno della voce di menu “Contatti” sul nostro sito, trovi il numero di telefono “Contatti”.

Posso effettuare ordini telefonici, tramite fax o e-mail?

Purtroppo BIRKENSTOCK non prevede attualmente la possibilità di fare ordini telefonici, tramite fax o e-mail. Il nostro servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi domanda relativa agli ordini online, all’inoltro di eventuali reclami o alla procedura di reso merce.

Per effettuare un ordine ho bisogno di un account cliente?

No, non c’è bisogno di un account cliente. Puoi effettuare l’ordine anche come ospite.

Che cosa succede una volta terminata la procedura d’ordine?

Al termine del tuo ordine ti inviamo automaticamente tramite e-mail una conferma del ricevimento del tuo ordine. All'interno della conferma trovi tutti i dettagli relativi al tuo ordine. Come cliente registrato puoi verificare in qualsiasi momento lo stato di elaborazione del tuo ordine nel menu "I miei ordini".

Appena dopo l’invio del tuo ordine, riceverai una comunicazione tramite e-mail nella quale è contenuto il link al tracciamento dell’ordine e alla fattura in formato PDF.

La fattura cartacea viene inoltre inserita nel pacco che ti verrà recapitato.

Posso cancellare o modificare il mio ordine?

Se la merce non è ancora stata spedita, è possibile procedere all’annullamento dell’ordine o alla modifica dell’indirizzo di spedizione/di fatturazione tramite il nostro servizio clienti. Purtroppo non è possibile aggiungere altri articoli al tuo ordine o eliminare singoli articoli o modificare la misura / calzata di singoli articoli.

Purtroppo non è possibile prevedere quando verrà spedita la merce del tuo ordine. Il servizio clienti BIRKENSTOCK ti può fornire le relative informazioni. Nel menu Contatti trovi il numero di telefono (al menu Contatti).

Posso effettuare un ordine come azienda?

Purtroppo al momento il nostro shop online non è configurato per l’elaborazione di ordini di clienti aziendali.

Informazioni su spedizione e consegna

Posso spedire un ordine a più indirizzi?

Purtroppo non è possibile. Quando completi l’ordine al momento del pagamento, ogni ordine deve riportare un solo indirizzo di spedizione. Se stai facendo acquisti destinati a persone con indirizzi di spedizione diversi, devi impostare ogni ordine separatamente.

Quali sono i tempi di consegna?

Per spedizioni standard sono necessari di regola dai 3 ai 5 giorni.

Come posso seguire la spedizione del mio ordine o trovare lo stato di spedizione e i numeri di tracciamento dei pacchi?

Non appena il tuo ordine è stato trasmesso ai nostri partner della logistica, riceverai una e-mail di conferma della spedizione contenente il codice di tracciamento del pacco. Puoi utilizzare questo codice all’interno della pagina di tracciamento degli ordini sul nostro sito per verificare lo stato della tua spedizione.

BIRKENSTOCK effettua spedizioni anche all’estero?

Quando visiti il nostro sito www.birkenstock.com, sei automaticamente indirizzato al sito del tuo Paese. La spedizione può essere effettuata esclusivamente a un indirizzo di consegna del Paese selezionato. Se necessario, puoi anche selezionare autonomamente il tuo Paese: Il Paese attualmente selezionato è visualizzato nell’angolo in alto a sinistra della pagina, mentre negli smartphone è disponibile nella pagina menu.

Ogni Paese dispone infatti di una propria rete di vendita BIRKENSTOCK. Le spedizioni a livello internazionale di singole paia di scarpe hanno come conseguenza un forte impatto sull’ambiente e questo non è linea con il nostro impegno per la sostenibilità.

Quali sono i costi di spedizione e gestione degli ordini?

La spedizione standard in Svizzera costa 10 CHF a ordine; la consegna degli ordini standard è prevista generalmente entro 3-5 giorni.

Spedizione di ritorno

Come funziona la spedizione di reso? Cosa devo fare?

Se per un motivo qualsiasi non sei soddisfatto dell’articolo, lo puoi restituire se non indossato/non utilizzato entro 30 giorni dal ricevimento. Ti preghiamo di procedere come descritto qui di seguito:

  • Compila il modulo di reso allegato. Ai fini di un continuo miglioramento della nostra assistenza clienti e della nostra offerta, ti preghiamo di indicare il motivo della restituzione per ogni articolo reso.
  • Metti l’articolo e il modulo di reso nel pacco e chiudilo.
  • Sul pacco applica il bollettino di reso adesivo con affrancatura che trovi allegato al pacco consegnato e portalo alla stazione UPS. Se utilizzi il bollettino di reso adesivo allegato al pacco consegnato, la spedizione di reso è gratuita.

La spedizione di reso è gratuita?

Sì, la spedizione di reso è gratuita. Con ogni consegna ricevi un bollettino di reso adesivo già provvisto di affrancatura che puoi utilizzare in caso di spedizione di reso.

Quanto tempo ho a disposizione prima di restituire l'articolo?

Per la restituzione degli articoli, BIRKENSTOCK ha stabilito un periodo di 30 giorni dal ricevimento dell’ordine.

Ho acquistato un articolo BIRKENSTOCK da un altro rivenditore (in Italia o all'estero; online o offline), lo posso restituire a voi?

Purtroppo non siamo organizzati per accettare resi di merce acquistate presso altri rivenditori in Italia o all’estero perché non abbiamo un controllo sui rivenditori indipendenti o sulle loro condizioni di reso merce. Questo vale anche per altri rivenditori online e negozi fisici al dettaglio. Ti consigliamo di metterti in contatto con il rivenditore presso il quale hai acquistato gli articoli e di restituirglieli in base alle condizioni di reso merce da lui applicate.

Posso restituire gli articoli acquistati nello shop online BIRKENSTOCK a un negozio fisico al dettaglio e viceversa?

Gli acquisti effettuati nel nostro shop online non possono essere restituiti o cambiati presso i nostri negozi fisici BIRKENSTOCK. Presso questi ultimi non è nemmeno possibile presentare eventuali reclami per acquisti effettuati online.
Viceversa, acquisti effettuati nei negozi fisici non possono essere restituiti al nostro shop online BIRKENSTOCK e lo stesso vale anche per la presentazione di eventuali reclami.
Se necessiti di restituire un articolo BIRKENSTOCK acquistato nel nostro shop online, ti preghiamo di utilizzare l’etichetta di reso acclusa nella confezione del tuo ordine. Se per caso l’hai persa, mettiti in contatto con noi compilando l’apposito modulo e ti invieremo una nuova etichetta di reso.

Ti ricordiamo che non possiamo rimborsare o cambiare la merce acquistata all'estero o presso altri rivenditori. In questo caso dovrai metterti in contatto con il rivenditore presso il quale hai acquistato la merce e restituirgliela in base alle condizioni di reso da lui applicate.

È possibile cambiare la merce?

Le nostre regole non prevedono il cambio della merce.
Se hai ordinato una misura sbagliata o preferisci un altro colore delle scarpe, basta semplicemente che tu faccia un nuovo ordine dell'articolo che desideri. Puoi restituire l’articolo già consegnato senza costi aggiuntivi utilizzando l’etichetta di reso acclusa alla confezione del tuo primo ordine.
Se non sei sicuro della misura, ti suggeriamo di scaricare dal sito la nostra tabella delle misure in fase di ordine e di consultarla. In alternativa, ti consigliamo di ordinare due misure e di restituire quella che non va bene seguendo la procedura di reso gratuita.

Non ho ricevuto il bollettino di reso adesivo o è andato perso, devo pertanto sostenere le spese della spedizione di reso?

No, non devi sostenere le spese della spedizione di reso.

Ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio di assistenza clienti che emetterà un nuovo bollettino di reso in modo che spedizione di reso sia gratuita.(Al modulo di contatto))

In genere quanto tempo devo attendere per un rimborso?

Il rimborso dell’importo pagato sarà autorizzato solo dopo avere ricevuto la merce resa e averla esaminata.

  • In base alla nostra esperienza, una volta autorizzato il rimborso, sono necessari fino a 5 giorni lavorativi per l’accredito sul conto corrente.
  • Se il pagamento è stato effettuato con PayPal, per il rimborso sono necessari fino a 10 giorni lavorativi dal momento dell’autorizzazione al rimborso.
  • Anche i rimborsi di pagamenti effettuati con carta di credito possono necessitare di 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione al rimborso. Ti ricordiamo inoltre che vedrai l’accredito del rimborso sull’estratto della carta di credito del mese successivo, anche se il rimborso è già stato accreditato. BIRKENSTOCK non ha nessun influsso sulla data dell’estratto della tua carta di credito.

Riparazione e reclami

Ho acquistato un articolo BIRKENSTOCK in un negozio ed è difettoso, lo posso restituire?

Siamo dispiaciuti di questo fatto accaduto alle tue Birkenstock. Purtroppo non ti possiamo offrire assistenza per questo problema. Ti suggeriamo di ritornare al negozio con l’articolo difettoso e lo scontrino di pagamento affinché ti possano offrire la relativa assistenza.

Per qualsiasi ulteriore domanda ti preghiamo di contattarci.

È possibile fare riparare l’articolo BIRKENSTOCK che ho acquistato? Se sì, dove?

Ci dispiace che l’articolo BIRKENSTOCK che hai acquistato necessiti di una riparazione. Purtroppo un servizio di riparazione non è attualmente previsto. Ti suggeriamo di rivolgerti a un calzolaio locale che dovrebbe essere in grado di offrirti la relativa assistenza.

Ho acquistato un prodotto BIRKENSTOCK online ed è difettoso: quale procedura devo seguire?

Ci dispiace per questo questo difetto al nostro prodotto. BIRKENSTOCK esegue rigorosi controlli di qualità in conformità agli standard più elevati. Tuttavia, se hai ricevuto un articolo in condizioni non perfette, lo puoi naturalmente restituire gratuitamente. Basta utilizzare la procedura di reso prevista.

Prodotti e Disponibilitá

La mia misura / calzata / modello preferito non sono più disponibili.

Se sul nostro sito Web un modello o una determinata misura non dovessero essere più disponibili, significa che non li abbiamo più a magazzino. Alcuni modelli BIRKENSTOCK sono proposti solo per un certo periodo, altri invece vengono prodotti di nuovo per ogni collezione.

Servizio di avviso disponibilità
Attraverso il nostro servizio di avviso disponibilità può richiedere l’invio di un avviso non appena l'articolo è di nuovo disponibile. Inserisca il suo indirizzo e-mail per l'articolo scelto e non appena sarà di nuovo disponibile Le invieremo un avviso. Questa funzione è disponibile in tutte le pagine dei prodotti.

Purtroppo il nostro servizio clienti non ha accesso ai dati relativi alle giacenze di magazzino e alla produzione. Per questo motivo non può fornire informazioni sulla nuova disponibilità dei prodotti.

Sul sito non trovo più il mio modello preferito?

Generalmente ci sono due motivi se non si trovano più modelli o linee specifici sul nostro sito: 1. Se non si trovano alcune linee di prodotti è possibile che il motivo sia legato alla stagionalità. I nostri prodotti stagionali sono disponibili solamente in quantità limitate e per una stagione. 2. Forse stai cercando un prodotto che potrebbe essere oramai un po’ datato e per questo non più disponibile. Puoi dare un’occhiata alle nuove linee e trovare un modello simile a quello che stavi cercando. Ti suggeriamo di tanto in tanto di consultare il nostro sito perché il nostro magazzino viene di continuo riassortito di nuove misure e colori.

Servizio di verifica della disponibilità
Attraverso il nostro servizio di verifica della disponibilità, puoi impostare l’invio di un avviso non appena l’articolo che ti interessa è di nuovo presente a magazzino. Inserisci il tuo indirizzo e-mail per il modello che ti interessa e ti invieremo un avviso non appena l’articolo sarà nuovamente disponibile. Questa opzione è presente in tutte le pagine dei prodotti.

Ho visto un paio di scarpe BIRKENSTOCK su un altro sito, ma non sul vostro, come posso averle?

In linea di massima cerchiamo di tenere a magazzino la massima varietà possibile di linee, colori e misure per rispondere alle richieste della maggioranza dei nostri clienti. Purtroppo non è possibile tenere tutti i prodotti a magazzino. Alcuni mercati stranieri possono offrire linee o colori realizzati specificamente per quel mercato. BIRKENSTOCK ha moltissime linee normalmente disponibili tutto l’anno, o alcune speciali stagionali disponibili solo in quantità limitate.

Servizio di verifica della disponibilità
Attraverso il nostro servizio di verifica della disponibilità, puoi impostare l’invio di un avviso non appena l’articolo che ti interessa è di nuovo presente a magazzino. Inserisci il tuo indirizzo e-mail per il modello che ti interessa e ti invieremo un avviso non appena l’articolo sarà nuovamente disponibile. Questa opzione è presente in tutte le pagine dei prodotti.

Penso di avere ricevuto un’imitazione del prodotto acquistato.

Se hai acquistato un prodotto nel nostro sito BIRKENSTOCK o se lo hai acquistato in uno dei negozi fisici, garantiamo l’autenticità al 100% di tutti i nostri articoli. Se hai ancora dei dubbi riguardo al prodotto, ti preghiamo di restituirlo al luogo di acquisto dove saranno in grado di verificare l'effettiva qualità del prodotto. Se non lo hai acquistato né nello shop online BIRKENSTOCK né in uno dei nostri negozi e sospetti che sia un’imitazione, ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio clienti e di fornire loro quanto segue:

  • il dominio o l’URL del sito Web
  • la data di acquisto
  • prezzo di acquisto
  • nome commerciale del venditore indicato sulla fattura/bonifico bancario
  • il tipo di carta di credito (Visa, Mastercard, ecc.)
  • foto del prodotto

Pubblicità ingannevole di prodotti contraffatti sono in contrasto con le regole del nostro marchio e non sono in linea con la nostra idea di partnership. Questo fenomeno scontenta i clienti e danneggia il nostro marchio. Pertanto ogni volta in cui ci imbattiamo nel commercio fraudolento, lo contrastiamo con risolutezza. Questo rientra nei nostri doveri di dirigenti e di rappresentanti dei nostri azionisti. Per ulteriori informazioni sulla nostra battaglia contro la contraffazione, consulta il link seguente www.birkenstock-group.com/de/en/brand/product-piracy/.

Buoni e codici promozionali

Dove posso acquistare buoni regalo?

Purtroppo al momento non è ancora possibile acquistare buoni per il nostro shop online BIRKENSTOCK.

Dove posso riscattare i codici promozionali/i buoni?

Se disponi di un codice promozionale e/o di un buono, li puoi riscattare direttamente nel carrello. Al di sotto delle immagini degli articoli che hai ordinato, c’è una campo di testo nella quale puoi inserire il tuo codice. Fai clic su “Applica” e lo sconto verrà immediatamente sottratto dall’importo totale.

Ti ricordiamo che alcuni codici promozionali e buoni sono validi solo in presenza di determinate condizioni (p. es. importo minimo di ordine) e, a volte, non possono essere accumulate con altre promozioni in corso. Se il tuo codice/buono non dovesse funzionare o dovesse apparire un messaggio di errore, ti preghiamo di metterti in contatto con il servizio clienti. Nel menu Contatti è disponibile il numero telefonico del servizio clienti BIRKENSTOCK (al menu Contatti)

Pagamento

Quali modalità di pagamento sono disponibili?

Nel nostro shop online BIRKENSTOCK è possibile pagare con vari metodi di pagamento sicuri:

  • carta di credito (Visa + MasterCard + American Express)
  • PayPal
  • PayPal Express
  • SOFORT Überweisung
  • Fattura

Maggiori informazioni sui metodi di pagamento sono disponibili alla pagina seguente: Panoramica dei metodi di pagamento

Pagamento a vista fattura – Entro quando devo effettuare il versamento dell’importo?

Se ha scelto la modalità di pagamento “Fattura”, quest’ultima Le verrà recapitata sia come PDF tramite e-mail (insieme alla conferma di spedizione) sia in formato cartaceo insieme al pacco spedito.

La fattura deve essere saldata entro quattordici (14) giorni dalla data della fattura.

Per maggiori informazioni sul pagamento a vista fattura, consultare la pagina seguente: Pagamento Fattura

Perché non è disponibile il pagamento a vista fattura?

A volte il pagamento a vista fattura non è possibile. Questo può essere dovuto ai motivi seguenti:

  • L’indirizzo di spedizione non coincide con l’indirizzo di fatturazione.
  • Come indirizzo di spedizione è stato indicato un punto di ritiro PickPost.

In questo caso Le offriamo la possibilità di cambiare la modalità di pagamento e di scegliere la spedizione in contrassegno. Questo ci consente di proseguire con l’elaborazione dell’ordine e di effettuare la spedizione della merce.

Account cliente, password e newsletter

Vantaggi della registrazione

Se ti registri nello shop online BIRKENSTOCK, usufruisci di numerosi vantaggi che renderanno la tua visita allo shop online ancora più veloce e comoda. Ecco i servizi che ti offriamo una volta che la registrazione è andata a buon fine:

  • riepilogo dei tuoi ordini e relativo stato
  • memorizzazione dell’indirizzo(i) di spedizione e fatturazione e pratico richiamo di questi durante la procedura di ordine
  • impostazione della modalità di pagamento preferita
  • offerte vantaggiose in esclusiva per i clienti registrati

Come posso registrarmi?

Un account cliente può essere impostato in qualsiasi momento e senza alcun costo nel modo seguente:


In questa pagina si visualizzerà un modulo nel quale devi inserire il tuo nome, l’indirizzo e-mail e una password di tua scelta. Dopo la conferma della registrazione, riceverai una e-mail da parte nostra.

Cosa devo fare se ho dimenticato la password?

Apri la finestra del login (https://www.birkenstock.com/ch-it/login) e fai clic su “Password dimenticata“. Ora inserisci il tuo indirizzo e-mail. Subito dopo riceverai un link al tuo indirizzo e-mail nel quale potrai reimpostare la password.

Come posso annullare la mia iscrizione alla newsletter?

Se non desidera più ricevere la nostra newsletter, puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento e senza alcun costo:

tramite l’account cliente (come cliente registrato)

  • Esegui il login al tuo account e apri le impostazioni relative alla newsletter.
  • Annulla l’iscrizione alla newsletter.

    Tramite la newsletter

  • In ogni newsletter è disponibile il link all’annullamento dell’iscrizione alla newsletter.

Per motivi tecnici l’annullamento dell’iscrizione alla newsletter può richiedere fino 48 ore prima di essere completato. Pertanto è possibile ricevere in questo lasso di tempo ancora un’altra newsletter.

Sandali, scarpe e accessori

Informazioni su numeri e calzata

Mettete a disposizioni informazioni sulle misure?

Sì, offriamo assistenza sulle misure. Puoi consultare alcune guide sul tema a questo link http://www.birkenstock.com/ch-it/passform/knowledge-fit.html.

Come posso capire se necessito di una calzata normale o stretta?

Quando indossi per la prima volta un paio di BIRKENSTOCK, queste sembrano larghe e spaziose. Una volta che hai compreso quali sono le caratteristiche di indosso di un paio di BIRKENSTOCK e che la sua forma non è quella di una scarpa stretta alla moda, ma che è stata concepita per favorire l’apertura naturale delle dita verso l’esterno, dovresti essere in grado di individuare la calzata corretta per te. Nei sandali puoi regolare e stringere i cinturini; se sono ancora troppo allentati sul tuo piede, puoi farti fare qualche foro in più nel cinturino o se lo spazio su entrambi i lati del piede nel plantare è troppo ampio, allora necessiti probabilmente di una calzata stretta. Nella calzata stretta deve comunque essere presente un po’ di spazio lungo i lati dei tuoi piedi, senza tuttavia che i piedi appoggino sui bordi laterali del plantare. Le dimensioni delle calzate sono disponibili nella guida sulle misure https://www.birkenstock.com/ch-it/vestibilita/knowledge-fit.html.

Sul plantare di tutte le calzature BIRKENSTOCK è stampata una piccola impronta del piede che indica il tipo di calzata. La calzata stretta è indicata con un’impronta del piede completa, mentre la calzata normale è indicata solo con la sagoma di un’impronta del piede.

È normale che quando indosso le mie nuove BIRKENSTOCK, mi facciano male i piedi? Quanto tempo ci vuole per abituarsi a un nuovo paio di scarpe?

Suggeriamo di abituarti lentamente al nuovo paio di BIRKENSTOCK. Inizia indossandole in casa e aumenta la durata di indosso gradualmente. I tuoi piedi necessitano di un po’ di tempo per abituarsi ai contorni del plantare e, inoltre, ci vuole tempo perché il plantare in sughero e lattice inizi a flettersi e a prendere forma. Idealmente è sufficiente portarle per un’ora o due alla volta fintanto che non ti senti a tuo agio per aumentare poi la durata.

Materiali e avvertenze per la cura

Dove trovo la spiegazione dei vari materiali (p. es. Birko-Flor)?

Qui trovi tutte le informazioni sui materiali utilizzati per i nostri prodotti:
http://www.birkenstock.com/ch-it/materials/knowledge-material.html

Dove trovo informazioni sui diversi tipi di plantari?

Per informazioni sul plantare originale BIRKENSTOCK e sul plantare Blaues Fußbett consulta la pagina seguente:
http://www.birkenstock.com/ch-it/footbed/knowledge-footbed.html

Per piedi particolarmente sensibili BIRKENSTOCK offre alcuni modelli con plantare Soft Footbed. Per maggiori informazioni sul plantare Soft Footbed vai alla pagina:
http://www.birkenstock.com/ch-it/soft-bed/knowledge-softfootbed.html

Una panoramica di tutti i modelli con Soft Footbed è presente alla pagina:
http://www.birkenstock.com/ch-it/search?q=soft-footbed

Sono disponibili anche scarpe vegan?

Sì, parecchi modelli BIRKENSTOCK sono disponibili anche nella versione vegan. Fai clic sul link seguente per vedere i modelli vegan:
http://www.birkenstock.com/ch-it/vegan/

Che cosa posso fare per curare la tomaia delle mie scarpe BIRKENSTOCK?

Segui con attenzione le avvertenze riportate di seguito sulla cura dei tuoi prodotti BIRKENSTOCK.

Superficie di tessuto

  • Sporco leggero: sfregare le scarpe con una spugna umida o un panno e poi lasciarle asciugare a temperatura ambiente.
  • Sporco forte: pulire strofinando le scarpe con una spugna umida e acqua saponata (molta schiuma, poca acqua). Successivamente inserire della carta di giornale nelle scarpe e lasciarle asciugare per almeno 36 ore a temperatura ambiente.

  • Birko – Flor

    • A seconda del grado si sporco pulire strofinando con un panno asciutto o umido facendo attenzione che non presenti pelucchi o sfilacciamenti. Non è necessario applicare del lucido per scarpe.

    Nabuk / pelle scamosciata

    • La polvere e lo sporco possono essere eliminati con una normale spazzola per pelle Nabuk e/o con un panno facendo attenzione che non presenti pelucchi o sfilacciamenti.
    • Spazzolare regolarmente la tomaia con una spazzola in gomma per pelle Nabuk e lasciare asciugare le scarpe a temperatura ambiente per mantenere la capacità assorbente.
    • Trattare il prodotto regolarmente con uno spray impregnante incolore.

    Pelle liscia

    • Polvere e sporco possono essere eliminati con un panno facendo attenzione che non presenti pelucchi o sfilacciamenti.
    • Eventuali graffi e rigature possono essere attenuati con un normale lucido per scarpe.
    • In caso di formazione di bordi causati da neve e pioggia, le scarpe devono essere prima asciugate completamente a temperatura ambiente e poi i bordi devono essere eliminati sfregando con un panno umido. Se necessario, attenuarli con un lucido per scarpe del colore adatto.

    Pelle oliata

    • Con il lato in gomma della spazzola per pelle Nabuk, è possibile raddrizzare le fibre.
    • In alternativa trattare di tanto in tanto la pelle oliata con normale cera per pelle facendo attenzione alle istruzioni del produttore. I prodotti specifici per la cura e la conservazione vanno sempre utilizzati in quantità minima.
    • Eventuali singole gocce di acqua o macchie di grasso e graffi possono essere eliminati strofinando il palmo della mano sulla pelle.
    • Eliminare la polvere solamente con un panno facendo attenzione che sia privo di pelucchi e di sfilacciamenti.

    The footbed of my Birkenstocks has gotten dirty. What can I do?

    The footbed can be cleaned with baby shampoo and a little water. Brush up with a leather brush once dry.

    Please only use a damp cloth to clean Exquisite footbeds.

    BIRKENSTOCK NATURAL SKIN CARE

    Domande generali

    Quali prodotti fanno parte della gamma cosmetica BIRKENSTOCK NATURAL CARE?

    La gamma di prodotti BIRKENSTOCK NATURAL CARE include prodotti di cosmesi naturale, sviluppati specificamente per la detersione e la cura del viso e del corpo. Prodotto speciali per la cura di mani e piedi completano la gamma.

    Dove possono essere acquistati i prodotti di BIRKENSTOCK NATURAL CARE?

    I prodotti per la cura di mani e piedi possono essere acquistati a partire da ottobre 2017 in punti vendita selezionati di BIRKENSTOCK. La gamma più ampia di prodotti di BIRKENSTOCK NATURAL CARE potrà essere acquistata a partire dalla primavera 2018 nel negozio online (www.birkenstock.com) o in grandi magazzini selezionati in Europa e negli Stati Uniti.

    Ingredienti e principi attivi

    Da dove provengono le materie prime utilizzate per BIRKENSTOCK NATURAL CARE?

    Per i prodotti di BIRKENSTOCK NATURAL CARE vengono utilizzati unicamente materie prima di altissima qualità. La coltivazione sostenibile e processi di estrazione e trasformazione efficienti nell'uso delle risorse sono particolarmente importanti per BIRKENSTOCK NATURAL CARE. È inoltre fondamentale l'utilizzo di materie prime rinnovabili, come l'estratto di quercia da sughero, che trovate come principio attivo essenziale in tutti i nostri prodotti.

    Requisito di qualità

    Quali standard di qualità rispettano i prodotti di BIRKENSTOCK NATURAL CARE?

    BIRKENSTOCK è sinonimo da oltre 240 anni di prodotti di alta qualità che mantengono le promesse fatte. Naturalmente restiamo fedeli a tale impegno anche con la nostra cosmesi naturale BIRKENSTOCK NATURAL CARE. Tutti i nostri prodotti devono soddisfare requisiti di valutazione e superare controlli di qualità severissimi per soddisfare non soltanto gli alti requisiti normativi, ma anche quelli personali e garantire la massima qualità. L'efficacia e la tollerabilità cutanea sono quindi stati confermati da istituti scientifici indipendenti.

    È stata verificata la tollerabilità cutanea dei prodotti?

    Tutte le composizioni sono dermatologicamente testate.

    Dove vengono fabbricati i prodotti?

    Tutti i prodotti della linea BIRKENSTOCK NATURAL CARE vengono sviluppati, prodotti e imbottigliati in Germania.

    Altro

    BIRKENSTOCK ha anche negozi fisici?

    Uilizzare la nostra funzione di ricerca negozi: http://www.birkenstock.com/ch-it/storelocator.

    Non vedo la mia domanda nell’elenco.

    Se non trovi una risposta alla tua domanda, puoi compilare in qualsiasi momento il modulo di contatto per porci la tua domanda